Juventus, Conceicao diventerà bianconero a titolo definitivo: le cifre

L'esterno portoghese resterà in bianconero, il club piemontese va verso l'accordo con il Porto.

Francisco Conceicao sarà un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Record, i bianconeri verseranno l’intero importo della clausola rescissoria da 30 milioni di euro, prevista nell’accordo tra il Porto e il giovane esterno. Il pagamento di questa cifra avverrà necessariamente entro il 15 luglio 2025, poiché successivamente l’importo di questa opzione aumenterebbe del 50%, facendolo arrivare a 45 milioni.

Juventus, i motivi dell’affondo

Il talentino portoghese ha attirato su di sè molte attenzioni, grazie alle recenti prestazioni con la maglia del Portogallo e alla doppietta all’esordio nel Mondiale per club. Per questo motivo, il club bianconero ha scelto di chiudere in tempi brevi, evitando la concorrenza di altre squadre, in particolare da Premier League e Arabia Saudita

Per convincere il Porto, la Juventus non chiederà alcuno sconto sulla clausola rescissoria, nonostante i 10 milioni già versati per il solo prestito. Conceicao ha dimostrato di voler rimanere a Torino, rifiutando le altre possibili destinazioni. Il suo contratto con i bianconeri avrà durata quinquennale e lo porterà a percepire 6 milioni netti a stagione. Una cifra sei volte più alta di quella che percepiva in Portogallo. Inoltre, in virtù di un precedente accordo firmato ai tempi del suo passaggio dall’Ajax ai Dragoes, il giocatore incasserà il 20% della clausola stessa, pari a 6 milioni di euro.