Simone Inzaghi sembra intenzionato a movimentare il mercato con dichiarazioni sorprendenti: Theo Hernandez, il talentuoso terzino del Milan, potrebbe essere in procinto di un trasferimento verso l’Al Hilal. Durante una conferenza stampa, l’allenatore italiano ha lasciato intendere che il club saudita non ha ancora chiuso le porte all’arrivo del giocatore francese. Un retroscena che potrebbe cambiare le carte in tavola nel panorama calcistico internazionale.
Inzaghi e le ambizioni dell’Al Hilal
Nella conferenza stampa di presentazione della sfida tra Al Hilal e Salisburgo per la seconda giornata del Mondiale per Club, Simone Inzaghi ha spiegato i movimenti di mercato del suo club. L’allenatore ha dichiarato: “La società sta lavorando tantissimo per migliorare la squadra. Il presidente e il direttore avevano già tentato mosse ambiziose prima del torneo, ma i tempi ristretti non lo hanno consentito. Ora ci concentriamo sui nostri attuali talenti, ma stiamo sicuramente scrutando anche altre opportunità, sia in Italia che altrove”.
L’offerta per Theo Hernandez
Il nome di Theo Hernandez ha subito acceso l’interesse generale quando Inzaghi ha aggiunto: “Theo Hernandez? Il club ci sta lavorando”. Una frase che ha rianimato le speculazioni sul futuro del francese il cui contratto con il Milan, in scadenza nel 2026, non sembra destinato a essere prolungato visti gli attriti tra le parti.
Un rifiuto e una nuova possibilità?
Nonostante l’interesse dichiarato, Theo Hernandez ha già scartato un precedente approccio dall’Arabia Saudita, preferendo, almeno inizialmente, restare in Europa. L’Al Hilal, però, non si è scoraggiato. Qualche settimana fa aveva offerto al calciatore un contratto da 18 milioni di euro a stagione e al Milan una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Con le nuove dichiarazioni di Inzaghi, potrebbe rifarsi sotto con un’offerta ancor più allettante nel tentativo di cambiare la decisione del giocatore e portare a termine la trattativa.







