La storia tra la Lazio e Nuno Tavares potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda. Il talentuoso laterale portoghese è reduce da una grande stagione con la maglia biancoceleste, in particolare la prima parte, in cui ha messo a referto ben 8 assist in Serie A. La particolarità di questo dato, è che tutti i suoi passaggi decisivi sono arrivati proprio nelle prime 10 giornate di campionato. Da quel momento, complici gli infortuni, il suo rendimento è stato un po’ più altalenante, ma comunque di livello.
Lazio, i nomi per sostituire Nuno Tavares
Il patron del club Claudio Lotito aveva escluso una sua possibile cessione. Nel mentre, però, la dirigenza laziale si è adoperata per individuare alcuni possibili sostituti del terzino lusitano. In caso di cessione di Nuno Tavares, la Lazio avrebbe un bel tesoretto da investire (anche se i biancocelesti dovranno corrispondere il 40% dell’eventuale vendita all’ex club del portoghese, l’Arsenal), ma si ritroverebbe anche con la necessità di dover sopperire alla mancanza di uno dei giocatori più impattanti dell’ultima annata.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la preferenza di Maurizio Sarri porterebbe a un solo nome: Emerson Palmieri. Il giocatore italo-brasiliano è una vecchia conoscenza del tecnico biancoceleste, che lo ha già allenato ai tempi del Chelsea. La sua valutazione parte da 10 milioni di euro, ma potrebbe scendere visto il contratto in scadenza nel 2026.
Sullo sfondo, tre possibili alternative: Fabiano Parisi della Fiorentina, che rappresenta un vero e proprio piano b, Ben Chilwell, esubero in casa Chelsea, e Aaron Martin in forza al Genoa e tra i più positivi del Grifone nella stagione appena conclusa.







