Roma, la cessione di Ndicka per finanziare il colpo in attacco: tutto su Gudmundsson

I giallorossi avrebbero individuato nell'islandese il colpo perfetto per rafforzare il proprio reparto offensivo.

Albert Gudmundsson non verrà riscattato dalla Fiorentina. La Viola ha deciso di non esercitare il dirtto di acquisto pari a 20 milioni di euro, dopo averne pagati 6 per il solo prestito. Il giocatore farà dunque ritorno al Genoa, anche se la sua permanenza in rossoblù sembrerebbe improbabile, nonostante la grande stima di Vieira nei suoi confronti.

Roma, Gudmundsson è il principale obiettivo per l’attacco

Sulle sue tracce si starebbe muovendo la Roma. La Gazzetta dello Sport riporta di un interessamento del Real Madrid per Ndicka, con cui i giallorossi potrebbero finanziare il proprio mercato in entrata. In particolare, una parte sostanziosa della cifra incassata dal difensore, verrebbe dirottata proprio sul fantasista islandese. Il Genoa lo valuta circa 20 milioni di euro, una cifra importante vista l’ultima annata del giocatore in quel di Firenze. 

Infatti, se nella stagione 2023/2024 aveva impressionato tutti con la maglia del Grifone, con gol e assist a raffica, Gudmundsson non è stato in grado di ripetersi in Viola. Complici anche i vari infortuni e la vicenda giudiziaria che ha rischiato di tenerlo lontano dal campo da gioco, il classe 1997 non è mai riuscito a esprimersi al meglio, scendendo in campo soltanto in 24 occasioni. 

La Roma fiuta l’affare e punta sulle grandi capacità di valorizzazione di Gasperini per valorizzare quello che è a tutti gli effetti un grande talento.