Un piccolo incidente di percorso per Fernando Alonso, celebre pilota spagnolo che attualmente corre per l’Aston Martin in Formula 1. Il due volte campione del mondo è stato protagonista di uno scivolone social che ha catturato l’attenzione degli appassionati di sport e non solo. Il siparietto, infatti, ha avuto luogo su Instagram, dove Alonso ha pubblicato una storia apparentemente innocua che ha però generato qualche grattacapo a causa della colonna sonora scelta.
Un post innocente… ma con sorpresa
Alonso ha voluto condividere con i suoi follower la bellezza della pista di kart situata nel suo museo personale a Oviedo. Tutto normale fin qui, se non fosse che il sottofondo musicale non era proprio la scelta più accorta. Nel post, infatti, suonava una nota canzone dei Ricchi e Poveri, ovvero Sarà perché ti amo. Ma ecco la sorpresa: non era la versione originale, bensì un coro contro la Juventus.
La versione anti Juventus
La versione scelta da Alonso, probabilmente in modo inconsapevole, è quella che spesso riecheggia tra le curve dei tifosi italiani. Nello specifico, il coro è intonato con grinta soprattutto dai sostenitori del Milan e ha come destinatari principali i tifosi della Juventus. Il testo alternativo, infatti, recita: “Che confusione, sarà perché tifiamo. È un’emozione, che sale piano piano, stringimi forte e stammi più vicino e chi non salta è un gobbo juventino“. Una scelta che ha colto molti di sorpresa, e che ha causato un po’ di imbarazzo nello sportivo spagnolo.







