Inter, Sebastiano Esposito al Mondiale con la valigia in mano? Due club di A su di lui

Il giovane attaccante azzurro potrebbe salutare nuovamente i nerazzurri a breve.

Sebastiano Esposito si trova attualmente con l’Inter negli Stati Uniti. L’attaccante, in prestito all’Empoli nell’ultima stagione, è partito titolare nei primi due match dei nerazzurri contro Monterrey e Urawa Red Diamonds. Nonostante queste apparizioni con la maglia del club meneghino il suo futuro sembra essere lontano da Milano. 

Inter, quale futuro per Sebastiano Esposito

Nel corso degli anni l’attaccante classe 2002 è stato dirottato più volte in prestito. Le sue prime esperienze nel calcio dei grandi erano state con Spal e Venezia, per poi passare al Basilea, all’Anderlecht e al Bari. Dopo questa girandola di prestiti ha trovato maggiore fortuna, dapprima con la maglia della Sampdoria in Serie B e infine nella sua ultima esperienza con l’Empoli.

Il suo contratto con l’Inter scade nel 2026 e i nerazzurri non sembrano intenzionati a puntare su di lui. In un primo momento si era parlato di un interessamento del Parma e del suo possibile inserimento nell’affare Bonny. Successivamente le due trattative sono state slegate, con i ducali che potrebbero affondare il colpo più avanti, se il neo tecnico Cuenca lo riterrà opportuno.

Nella giornata odierna, invece, La Nazione riporta di un primo approccio da parte della Fiorentina. Il club gigliato punta a rafforzare il proprio reparto offensivo, viste le varie situazioni in bilico, e avrebbe individuato in Sebastiano Esposito un ottimo profilo.  L’Inter lo valuta circa 8-10 milioni di euro, consapevole di non avere una grande forza contrattuale.