L’Inter affronterà il River Plate nella notte, alle 3 italiane. Sarà un match decisivo per entrambe le squadre, che al momento occupano le prime due posizioni del proprio raggruppamento. Insegue il Monterrey che scenderà in campo in contemporanea contro l’Urawa Red Diamonds. In caso di vittoria, Sergio Ramos e compagni potrebbero mettere in discussione la qualificazione dei nerazzurri o dei Millionarios.
L’Inter passa se…
Inter e River Plate hanno attualmente gli stessi punti in classifica (4), con gli argentini che vantano però una migliore differenza reti. La situazione è favorevole a entrambe e, nella giornata di ieri, è circolata addirittura la voce di un possibile “biscotto”, per colpa del Patto di Seattle paventato da uno youtuber di chiara fede biancorossa. Il tutto nasce dal fatto che con il risultato di 2-2 entrambe le squadre sarebbero sicure di qualificarsi, con i nerazzurri che resterebbero al secondo posto.
Se il Monterrey dovesse vincere il proprio incontro, agli uomini di Cristian Chivu basterebbe pareggiare per essere sicuri del passaggio del turno. In più, se dovessero farlo con un risultato che va dall’1-1 in su, si assicurerebbero il primo posto nel girone per via della classifica avulsa, derivante dagli scontri diretti delle tre parti coinvolte. L’Inter sarebbe sicura di qualificarsi anche in caso di mancata vittoria dei messicani o qualora dovesse battere i Millionarios.
Il girone dei nerazzurri è abbinato al gruppo F, che comprende Fluminense, Borussia Dortmund e i sudafricani del Mamelodi Sundowns. La situazione all’interno di questo raggruppamento è ancora tutta in divenire, con lo scontro diretto tra Fluminense e Mamelodi nell’ultima partita disponibile. In caso di vittoria i brasiliani si confermeranno al primo posto, mentre con il pareggio potrebbero essere superati dal club tedesco. Se a spuntarla dovessero essere i sudafricani, invece, a salutare la competizione potrebbero essere proprio i verdeoro.
In caso di arrivo al primo posto, l’Inter affronterà la seconda del gruppo f e viceversa, qualora dovesse superare il turno da seconda.







