Mentre nel caldo degli Stati Uniti i più grandi club del mondo si stanno giocando la prima storica edizione del nuovo Mondiale per Club, nel Vecchio Continente sono in pieno svolgimento gli Europei di diverse categorie giovanili, dall’Under 21 a scendere.
In Romania in particolare si stanno disputando gli Europei Under 19, ed un paio di giorni fa, allo stadio Arcul de Triumf di Bucarest, Spagna e Germania si sono giocate un posto nella finalissima dando vita ad una delle partite più emozionanti e divertenti degli ultimi anni, o forse di ogni tempo.
La clamorosa Spagna-Germania Under 19
Una partita in cui è successo letteralmente di tutto, vinta ai tempi supplementari dalle giovani Furie Rosse contro i teutonici con il punteggio di 6-5. In pochi hanno avuto la fortuna di guardarla in diretta, ma vale la pena almeno guardarne gli highlights e in una versiona abbastanza estesa. Perché, ripetiamo, nei 120′ e oltre di gioco è successo veramente di tutto: un rigore sbagliato, un autogol disastroso, due triplette, un gol su calcio d’angolo, tre gol (quasi decisivi) nei minuti di recupero, quattro nei tempi supplementari e il gol della vittoria al 119° minuto.
Un inno al calcio che ogni appassionato non può non godersi…








