Le partite, si sa, possono generare emozioni e accesi confronti, ma a volte gli animi si scaldano troppo, trasformando il tifo in qualcosa di meno sportivo. Questo è ciò che è successo durante Inter e River Plate, dove due tifosi dell’Inter sono stati aggrediti da alcuni supporter argentini
Una serata da dimenticare
Allo stadio, l’atmosfera era incandescente. I tifosi di entrambe le squadre hanno sostenuto i loro beniamini con quella passione che caratterizza ogni partita degna di essere vissuta. Tuttavia, ciò che è accaduto al termine del match è stato ben lontano dallo spirito del calcio.
La denuncia di Tancredi Palmeri
Secondo alcune testimonianze dirette, durante l’aggressione, si sono uditi insulti pesanti e minacce verso gli interisti. Tancredi Palmeri ha twittato: “Ho visto il secondo tempo nello stesso settore e ho assistito alla scena: un gruppo di argentini minacciava alcuni interisti singoli“.
Minacce pesanti
Palmeri ha riferito che “c’erano anche argentini con figli di tre anni al seguito“. Un comportamento che, purtroppo, trasmette il messaggio sbagliato alle future generazioni. Una delle frasi riportate è particolarmente irrequieta: “Poi li ammazziamo gli italiani“ Parole che lasciano senza parole e che sottolineano quanto si sia perso di vista lo scopo reale di una partita.
[twitter url=”https://x.com/tancredipalmeri/status/1938288937757196567″]







