La Fiorentina è alle prese con la possibile partenza di Moise Kean. L’attaccante italiano potrebbe lasciare Firenze grazie alla clausola rescissoria da 52 milioni di euro, presente nel suo accordo con i Viola. Di conseguenza il club gigliato si sta muovendo per trovare un suo eventuale sostituto e ha bussato in casa Inter. In un primo momento si era parlato della possibilità di affiancare Pio Esposito a Edin Dzeko, ma adesso sembra aver preso piede la pista che porta al fratello Sebastiano.
“Sebastiano meglio di Pio”
Intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola durante la trasmissione Palla al Centro, Pietro Lo Monaco ha commentato il mercato condotto fin qui dalla Fiorentina. In particolare, in uno dei suoi passaggi ha espresso il suo pensiero sul possibile interessamento dei toscani per Pio Esposito, facendo anche un confronto con Sebastiano: “Pio Esposito come alternativa a Kean? Si tratta di un discorso complesso. Esposito è un buon giocatore, ma secondo me Sebastiano è più forte e mi sembra che abbia più prospettiva“.
Il direttore sportivo ha poi proseguito soffermandosi sulle cifre dell’ipotetico affare: “Rimane il fatto che si parla di giocatori di prospettiva e non esiste spendere 40 milioni per un giovane che viene estremamente pubblicizzato“. Una posizione critica, dunque, la sua. Al momento, la Fiorentina sembra effetivamente interessata a portare avanti i discorsi per Sebastiano. Il classe 2002 è in scadenza con l’Inter e potrebbe lasciare Milano per 8-10 milioni.







