La Juventus è impegnata negli Stati Uniti, ma anche sul mercato, e sta cercando rinforzi per la sua linea difensiva dopo aver incassato cinque reti nel confronto di ieri sera con il Manchester City. I dirigenti bianconeri stanno esaminando diverse opzioni sul mercato, e uno dei nomi più caldi è quello di Jhon Lucumi, difensore del Bologna.
Lucumi nel mirino della Juventus
Secondo Sportmediaset, la Juventus è particolarmente interessata a Lucumi, difensore valutato circa 25 milioni di euro. I bianconeri si aggiungono a una fitta lista di pretendenti: su tutte la Roma, che punta il giocatore ormai da tempo. Il contratto di Lucumi scadrà nel 2026, una variabile significativa che potrebbe permettere alla Juventus di negoziare al ribasso il prezzo per il suo trasferimento.
Alternative per i bianconeri
Oltre al difensore colombiano, la Juventus sta valutando anche altre opzioni. Tra i nomi sul taccuino dei dirigenti compaiono quelli di Balerdi dell’Olympique Marsiglia e di Leoni del Parma. In particolare, sul giovane centrale dei ducali si registra da settimane un interessamento da parte dell’Inter e, più di recente, quello del Milan.
In ogni caso, i bianconeri vogliono assicurarsi un rinforzo di qualità per aumentare la competitività della squadra, aggiungendo elementi di spessore nella rosa a disposizione di Igor Tudor.







