Terminata la breve esperienza alla guida della Dinamo Zagabria, durata appena 4 mesi fino all’esonero avvenuto ad aprile, Fabio Cannavaro ha voglia di rimettersi in gioco ed è alla ricerca di una panchina che gli permetta di ripartire subito.
Il suo futuro potrebbe essere una sorta di ritorno al passato: secondo indiscrezioni provenienti da Oriente, l’ex Pallone d’Oro avrebbe riallacciato i contatti con la Federazione Cinese per tornare a ricoprire il ruolo di commissario tecnico, posizione già occupata ad interim per quasi due mesi dopo le improvvise dimissioni di Marcello Lippi, di cui era il vice.
Cannavaro riparte dove tutto è iniziato?
“Cannavaro potrebbe potenzialmente assumere il ruolo di capo allenatore della nazionale cinese già a settembre“, scrive il portale ‘Sohu.com’, che poi aggiunge: “La federazione sta cercando un allenatore che possa aiutare il calcio cinese a superare la sua crisi e guidare un piano a lungo termine. In questo contesto, il famoso allenatore italiano Cannavaro ha espresso chiaramente il suo desiderio per la posizione di ct della Cina“.
Cannavaro non sarebbe l’unico candidato, con la federcalcio del paese asiatico che avrebbe già contattato anche il portoghese Paulo Bento e lo spagnolo Felix Sanchez.







