Mondiale per Club, quando giocano Inter-Fluminense: probabili formazioni e dove vederla in tv

I nerazzurri sfidano questa sera i brasiliani alle ore 21.00 per gli ottavi di finale del Mondiale per Club

C’è un gran fermento tra i sostenitori dell’Inter che si preparano a seguire gli ottavi di finale del Mondiale per Club. La squadra nerazzurra sotto la guida di Cristian Chivu affronterà il Fluminense, una sfida che si prospetta tutt’altro che una passeggiata di salute. La formazione brasiliana, che ha conquistato un solido secondo posto nel girone con il Borussia Dortmund, rappresenta infatti un serio ostacolo, grazie anche alla presenza del veterano Thiago Silva in difesa.

 

Come arriva l’Inter

L’Inter si presenterà al Bank of American Stadium di Charlotte con una formazione quasi al completo. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre sarà Acerbi a guidare la difesa, affiancato da Darmian e Bastoni. Sulle fasce spazieranno Dumfries e Dimarco. A centrocampo, la mediana vedrà Sucic e Barella lavorare duramente, supportati dalla creatività di Mkhitaryan leggermente avanzato. Una delle novità più attese è l’impiego del giovane Valentin Carboni, sempre più vicino a una maglia da titolare nel doppio trequartista a supporto di Lautaro Martinez. Attenzione anche a Thuram e Pio Esposito, che potrebbero non partire dal primo minuto ma restano valide opzioni.

Inter-Fluminense, probabili formazioni

INTER (3-4-2-1): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Dimarco; Carboni, Mkhitaryan; Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu

FLUMINENSE (4-3-3): Fabio; Samuel Xavier; Thiago Silva, Freytes, Rene; Nonato, Hercules, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio. Allenatore: Renato Gaucho.

Dove vedere in tv Inter-Fluminense

Inter-Fluminense andrà in scena questa sera, lunedì 30 giugno 2025, alle ore 21.00. La gara sarà visibile su Canale 5 gratuitamente per tutti oppure su Dazn.