Fiorentina, si valutano due profili da 30 milioni: occhi su Frendrup e Rios

I cartellini elevati dei due giocatori complicano le trattative, ma la Viola ci prova.

La Fiorentina guarda con interesse a due talenti internazionali, Morten Frendrup del Genoa e Richard Rios del Palmeiras. In entrambi i casi le trattative non sono semplici, ma la dirigenza giglita è pronta a fare un tentativo: i due giocatori hanno cartellini che insieme superano i 50 milioni di euro, una cifra importante, ma che rende l’idea del loro valore tecnico.

Morten Frendrup, il pallino dei Viola

Già da tempo la Fiorentina ha messo gli occhi su Morten Frendrup, il 22enne danese che ha illuminato lo stadio Luigi Ferraris con le sue performance, fatte di grande intensità e quantità. L’ex Brøndby IF ha collezionato lo scorso anno 37 presenze e 2 gol con la maglia del Genoa, guadagnandosi l’attenzione di molti. Tra i suoi principali estimatori figura proprio la Viola, che avevano già fatto un tentativo per lui in passato. Tuttavia, la scorsa trattativa per portarlo a Firenze si è arenata di fronte alle richieste economiche del Grifone, che non intende cedere il giocatore per meno di 25-30 milioni di euro.

Richard Rios, direttamente dal Mondiale per Club

Non meno intrigante è la figura di Richard Rios, che da pochi giorni ha festeggiato il suo 25esimo compleanno nel bel mezzo del Mondiale per Club con il suo Palmeiras. La versatilità e lo spirito battagliero del brasiliano sono qualità che intrigano la dirigenza fiorentina. Anche in questo caso, però, non sarà facile strappare Rios al Palmeiras: il club sudamericano chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire.