Inter, Chivu dopo la sconfitta con la Fluminense: “Lautaro Martinez è entrato a gamba tesa”

Il tecnico nerazzurro parla del ko incassato col club brasiliano agli ottavi di finale del Mondiale per Club

L’Inter di Cristian Chivu saluta il Mondiale per Club tra sentimenti contrastanti e un bagaglio di esperienze che offre tanto su cui riflettere. Nonostante l’eliminazione, il tecnico nerazzurro prova a guardare il lato positivo, sottolineando l’importanza di valorizzare i lati positivi delle prestazioni e delle sfide affrontate. Queste le sue parole nel postpartita ai microfoni di “Sportmediaset”.

Le parole di Chivu dopo Inter-Fluminense

“Eravamo meno freschi di loro. Abbiamo avuto un approccio non buono. Dovevamo fare cose più semplici, invece siamo stati un po’ troppo presuntuosi nel cercare il bello… Abbiamo provato a ribaltare la partita, siamo stati anche sfortunati.

Prenderei anche le cose buone fatte in questo torneo. I giovani, i nuovi arrivati… Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo provato a fare il massimo malgrado tutte le difficoltà di una stagione lunga.

Le parole di Lautaro Martinez? È venuta fuori la sua competitività, qui abbiamo tutti una voglia matta di vincere. Noi siamo dei vincenti e questo a volte ci porta a tirar fuori orgoglio e carattere. Mi pare di aver detto anche io che bisogna rimanere sulla stessa barca. Diciamo che sono stato più delicato di lui, lui è entrato a gamba tesa, ma ho detto anche io la stessa cosa.”