Milan, quale futuro per Maignan? Il club ha deciso

I rossoneri sono alle prese con la situazione contrattuale del portiere francese e sembrano intenzionati a prendere una decisione sul suo futuro.

Il Milan è determinato a garantire la permanenza di uno dei pilastri della sua squadra: Mike Maignan. Il portiere francese, fondamentale per il gioco rossonero, si prepara a iniziare la sua quinta stagione con il Diavolo, mentre il club è al lavoro per rinnovare il suo contratto in scadenza. In quel di Milanello regna un ottimismo crescente, con l’obiettivo di concludere le trattative nei prossimi mesi.

Il corteggiamento del Chelsea

Nel corso dei mesi passati, ci sono stati attimi di tensione tra le parti. All’inizio di giugno, il Chelsea ha lanciato un’offensiva per strappare Maignan al campionato italiano, proponendo una cifra che pari a 15 milioni di euro più bonus. Troppo poco per il Milan che ha fatto muro, chiedendo almeno 25 milioni per lasciarlo andare.

Allegri e l’importanza di Maignan

Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera poi ha portato energie e ambizioni rinnovate. L’allenatore ha subito chiarito l’importanza di avere Maignan come perno della squadra, sottolineando il suo ruolo non solo sul campo, ma anche come leader nello spogliatoio.

Il Milan non ha fretta. La strategia del club è quella di lavorare pazientemente per giungere a un accordo che sia soddisfacente per entrambe le parti. Le discussioni vere e proprie sono previste per settembre, quando il mercato estivo sarà concluso e le linee guida del nuovo corso prenderanno forma più chiara. 

Dal club rossonero filtra comunque un certo ottimismo riguardo alla buona riuscita delle trattative.