Jonathan David è pronto a vestire la maglia della Juventus. L’attaccante canadese, appena svincolato dal Lille, raggiunge Torino ed è pronto a lasciare il segno in Serie A. Tuttavia, nonostante l’assenza di un costo di trasferimento, l’operazione non è stata priva di spese significative per la Vecchia Signora.
Jonathan David: i dettagli dell’accordo
Il Corriere dello Sport svela i dettagli del contratto che legherà Jonathan David alla Juventus fino al 2030. L’accordo prevede un ingaggio di 6,5 milioni di euro a stagione, cui si aggiungeranno bonus che potrebbero raggiungere almeno un altro milione e mezzo. Nonostante il giocatore fosse libero da vincoli contrattuali, la dirigenza bianconera dovrà spendere altri 15 milioni di euro tra commissioni agli agenti e premio alla firma. Un impegno economico che sottolinea la fiducia della società nelle qualità del giovane talento.
L’addio emozionato al Lille
Lasciare il Lille non è stato facile per David, che nei suoi cinque anni con la squadra francese ha conquistato il titolo di campione di Francia e la Supercoppa. Con emozione, ha voluto salutare i tifosi e i compagni: “Qui ho passato cinque stagioni magnifiche. Non sempre è stato facile, ma spero di avervi fatto felici con i miei gol, il titolo di campione di Francia e la Supercoppa. Ringrazio tutti, compagni, allenatori, gli staff tecnici, medici e chiunque ho incontrato qui. Ringrazio voi tifosi che mi siete stati di supporto anche nei momenti difficili. Siete nel mio cuore”.
Il tentativo in extremis dell’Al-Qadsiah
La trattativa per portare David a Torino è stata tutt’altro che una passeggiata. Nelle ultime ore, c’era stato un ultimo tentativo di inserimento da parte dell’Al-Qadsiah FC, club saudita deciso a strappare il talentuoso attaccante canadese alla concorrenza bianconera. i sauditi erano disposti a offrire uno stipendio più che raddoppiato al giocatore. Alla fine non sono riusciti a convincerlo e per il canadese ha prevalso il forte desiderio di competere in Champions League.
Domani le visite mediche e la firma, dopodiché inizierà ufficialmente la sua nuova avventura italiana.







