PSG-Real Madrid: formazioni e dove vedere in tv e streaming la semifinale del Mondiale per Club

Stasera Paris Saint-Germain e Real Madrid si affrontano nella semifinale del Mondiale per Club 2025 al Meadowlands Stadium. PSG in grande forma, guidato da Luis Enrique, sfida il Real Madrid di Xabi Alonso per un posto in finale contro il Chelsea.

La semifinale del Mondiale per Club 2025 vede affrontarsi due giganti del calcio mondiale: il Paris Saint-Germain e il Real Madrid. In una sfida che promette scintille, le squadre guidate rispettivamente da Luis Enrique e Xabi Alonso si daranno battaglia al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Le due squadre si incontrano con l’obiettivo di accedere alla finale, dove ad attenderle ci sarà il Chelsea, vittorioso contro il Fluminense. 

Come arriva il Psg

Il PSG arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. La squadra di Luis Enrique ha appena superato il Bayern Monaco 2 a 0 in una partita che ha mostrato tutta la potenza di fuoco dei parigini. La squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio tra attacco e difesa, grazie anche all’apporto di giocatori del calibro di Dembélé, Barcola e Kvaratskhelia nel tridente offensivo. Mancherà però Pacho in difesa, sostituito da Beraldo, segnale che Luis Enrique non lascerà nulla al caso.

Il tecnico del Psg Luis Enrique abbraccia Marquinhos

Come arriva il Real Madrid

Dall’altra parte, il Real Madrid di Xabi Alonso si presenta con una voglia inesauribile di vittoria. Dopo aver dominato contro il Borussia Dortmund, i Blancos vogliono dimostrare di essere ancora tra le migliori squadre del mondo. Alonso schiererà Bellingham e Vinicius Junior a supporto del rientrante Mbappé sperando che quest’ultimo possa guidare la squadra alla vittoria. La difesa, privata dello squalificato Huijsen, vedrà l’inserimento di Asencio.

Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso dà indicazioni a Jude Bellingham

Le formazioni

I due tecnici sembrano avere le idee chiare sulle formazioni da schierare in campo. Luis Enrique opterà per un 4-3-3 aggressivo, mentre Xabi Alonso manterrà il suo fedele 3-4-2-1:

  • PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
  • REAL MADRID (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Asencio; Alexander-Arnold, Valverde, Arda Guler, Fran Garcia; Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.

Dove vedere Psg Real Madrid in tv gratis

La partita sarà visibile gratuitamente in tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play e Dazn (previa registrazione). Fischio d’inizio alle 21.00 italiane.

Psg-Real Madrid info finali

  • Partita: PSG-Real Madrid
  • Quando: mercoledì 9 luglio 2025
  • Orario: 21:00 (ora italiana)
  • Dove: Meadowlands Stadium, East Rutherford
  • Diretta TV: DAZN, Canale 5
  • Diretta Streaming: DAZN, Mediaset Infinity, Sportmediaset
  • Competizione: semifinale del Mondiale per Club 2025