La Roma si muove sul mercato per costruire una formazione competitiva in vista della prossima stagione. L’ultimo nome è quello di Rasmus Hojlund, corteggiato anche da Juventus, Inter e Napoli.
Le incertezze legate a Hojlund
Gian Piero Gasperini ha un debole per Rasmus Hojlund, l’attaccante danese che aveva lanciato nell’Atalanta. “Secondo voi, Hojlund si può prendere?” la domanda del mister a Ranieri e Massara in uno degli ultimi summit. Lo rivela il Corriere dello Sport, che racconta dello sguardo perplesso del ds giallorosso alla richiesta del tecnico torinese. Con soli 10 gol all’attivo, il danese sta cercando un’occasione per riscattarsi e la Roma potrebbe essere la piazza giusta. Tuttavia, le valutazioni economiche sollevano dubbi: Hojlund potrebbe arrivare nella Capitale in prestito, poiché un acquisto definitivo appare improbabile per le casse romaniste (la sua valutazione si aggira intorno ai 45 mln). Il suo ingresso non escluderebbe l’arrivo di Evan Ferguson, offrendo così ulteriori opzioni tattiche a Gasperini.
Continua la trattativa col Flamengo per Rios
Nonostante le limitazioni economiche derivate dal fair play finanziario, la Roma ha tutta l’intenzione di creare una squadra competitiva. Uno dei nomi più caldi è quello di Wesley: l’accordo con il giocatore c’è già, ma restano ancora 5 milioni da colmare tra la richiesta del Flamengo di 25 e l’offerta romanista da 20 mln. Wesley porta con sé non solo talento, ma anche la certezza di poter risolvere il dilemma della fascia destra.
Stallo per Rios
Mentre le trattative per Wesley procedono, il club romano sonda il terreno per rinforzare anche il centrocampo. Richard Rios del Palmeiras, è il profilo ideale per creare una diga sulla mediana e spezzare il gioco avversario, caratteristiche tanto care a Gasperini. La trattativa, tuttavia, si scontra con il prezzo richiesto dai brasiliani, fermo a 30 milioni. Nonostante i tentativi di avvicinarsi all’accordo, la Roma tiene aperte altre porte, tra cui quella con il Lens per El Aynaoui, un’opzione più abbordabile dal punto di vista finanziario.







