Il mercato dell’Inter ha già regalato tre colpi in entrata. Adesso, dopo aver concluso gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny, i dirigenti nerazzurri devono occuparsi di alcune uscite. Al momento sono presenti in rosa vari esuberi e la strategia di Beppe Marotta e Piero Ausilio sembra essere chiara: piazzare tutti i giocatori che non rientrano nel nuovo progetto tecnico di Cristian Chivu, per poter finanziare i prossimi colpi in entrata.
Inter, che tesoretto dalle cessioni
L’obiettivo dei nerazzurri è ormai noto. I dirigenti del club hanno individuato in Giovanni Leoni il difensore del futuro e sono pronti a fare uno sforzo importante per portarlo a Milano. Prima di sferrare l’assalto decisivo, però, in Viale della Liberazione vogliono farsi forti di un tesoretto derivante dalle cessioni di alcuni elementi ormai ai margini.
I principali indiziati a partire sono Aleksandar Stankovic, Sebastiano Esposito, Buchanan, Asllani, Taremi e Palacios. Per tutti loro sono in corso varie trattative e i primi tre potrebbero salutare già nei prossimi giorni. L’unica eccezione potrebbe essere legata al difensore argentino classe 2003, per cui l’ipotesi più probabile sembrerebbe quella del prestito.
Dalle loro uscite l’Inter spera di ricavare una cifra complessiva pari a 50 milioni di euro. Una somma importante, che permetterebbe ai nerazzurri di completare al meglio la rosa in vista della nuova stagione.







