Napoli, nuova proposta del Galatasaray per Osimhen: i dettagli

Continuano le trattative tra i partenopei e il club turco per la cessione del bomber nigeriano.

Continua la trattativa tra Napoli e Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. A 24 ore dalla scadenza della clausola rescissoria dell’attaccante di proprietà degli azzurri, le due parti non hanno ancora trovato un accordo. La cifra di riferimento per concludere il passaggio del nigeriano al club turco corrisponde sempre ai 75 milioni di euro di cui si è parlato in questi giorni. Tuttavia, va trovata la quadra per le modalità di pagamento.

Napoli, la nuova offerta del Galatasaray per Osimhen

I partenopei non hanno alcuna intenzione di rivedere le proprie richiese e lasceranno andare il bomber, reduce da un’annata in prestito proprio al Galatasaray, solo alle condizioni indicate sopra. L’unico aspetto per cui i campani hanno dimostrato di poter essere flessibili, riguarda le modalità di pagamento di questo importo.

Nella giornata di ieri il club turco ha proposto un pagamento dilazionato in cinque rate. Il Napoli non sembrava essere del tutto convinto da questa modalità, che gli permetterebbe di incassare soltanto 15 milioni per la sessione di mercato in corso. Inoltre, De Laurentiis avrebbe chiesto delle importanti garanzie bancarie, per evitare spiacevoli sorprese in futuro.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella tarda serata di ieri le trattative sono andate avanti e il Galatasaray ha formalizzato una nuova proposta: 40 milioni subito e 35 pagabili in cinque rate. Un passo avanti notevole rispetto alla proposta precedente, ma il club campano ha chiesto un ulteriore sforzo ai dirigenti turchi. Gli azzurri accettano che il primo pagamento sia pari a 40 milioni, ma vorrebbero che la cifra rimanente venisse saldata in sole due rate. 

Le trattative proseguono, ma le parti sembrano essersi avvicinate.