Santiago Gimenez, il talentuoso centravanti del Milan, ha recentemente chiarito il suo futuro in una chiacchierata esclusiva con Fox Sports Messico. Tra voci di mercato e ambizioni personali, Gimenez ha condiviso i suoi pensieri su quella che sarà la sua prossima stagione in rossonero e sulle sue aspirazioni internazionali.
Ancora Milan
“Ogni anno mi hanno accostato a diverse squadre, ogni volta che c’è una squadra interessata cercano di togliermi dalla squadra in cui sono, ma mi vedrete al Milan nella prossima stagione”, ha dichiarato con fermezza Gimenez. Il suo legame con il Milan sembra saldo, nonostante le continue speculazioni che lo vedono protagonista del mercato.
La nazionale
Riflettendo sulla sua esperienza in nazionale, Gimenez si è espresso con ottimismo: “Punti sempre a giocare il maggior numero di minuti possibili. La verità è che non ho giocato come mi aspettavo o volevo, ma sono molto contento del risultato”. Ha sottolineato la fiducia nel CT Aguirre e nello staff tecnico, lodando l’approccio e l’energia che la squadra riesce a mettere in campo. “Abbiamo costruito un gruppo molto competitivo. Penso che ce la possiamo giocare con tutti, non ci tireremo indietro con nessuno”, ha aggiunto.
Il mondiale
L’entusiasmo di Gimenez non conosce limiti quando si parla di Mondiali: “Alla fine, è calcio, tutto può succedere, e io voglio sognare in grande. Cerco sempre di crederci”. Il centravanti punta in alto, dichiarando il suo desiderio di vincere il campionato del mondo, nonostante molti considerino l’impresa quasi impossibile. Con un riferimento audace, ha citato il Leicester come esempio di risultati apparentemente inarrivabili che diventano realtà.
Su Jovic
Gimenez ha anche commentato le voci su Luka Jovic, che potrebbe trasferirsi al Cruz Azul: “Sarebbe un grande rinforzo. È un numero nove letale, è un killer in area di rigore”. Con queste parole, Gimenez ha sottolineato il valore che Jovic potrebbe portare alla squadra messicana.







