L’Italia di calcio femminile ritorna tra le grandi d’Europa, qualificandosi ai quarti di finale del Campionato europeo 2025, segnando un momento storico dopo 12 anni di attesa. Le azzurre, guidate dal tecnico Andrea Soncin, si preparano ad affrontare la temibile Norvegia, prima nel suo girone, in una sfida che promette scintille.
Europei femminili, il percorso dell’Italia fino ai quarti di finale
Le azzurre hanno cominciato il torneo con una vittoria di misura, battendo il Belgio per 1-0, un risultato che ha subito dato fiducia alla squadra. Nella seconda partita, l’Italia ha trovato un 1-1 contro il Portogallo, un punto guadagnato contro un’avversaria ostica. La fase a gironi si è chiusa con una sconfitta per 3-1 contro la Spagna, campione del mondo in carica. Nonostante il risultato negativo, il ko del Portogallo nella loro ultima partita ha permesso all’Italia di passare il turno da seconda in classifica.
Europei femminili, quando si gioca Norvegia-Italia
Ora, tutti gli occhi sono puntati sulla partita dei quarti di finale contro la Norvegia, che ha terminato il proprio girone a punteggio pieno. Il match si disputerà mercoledì 16 luglio alle ore 21:00 presso lo Stade de Genève di Ginevra. Sarà una sfida difficile, ma le azzurre sono pronte a dare tutto per continuare il sogno europeo.
Europei femminili, Norvegia-Italia: dove vederla in tv e in streaming
Gli appassionati di calcio potranno seguire le partite dei Campionati europei femminili in diretta tv in chiaro sulla RAI e in streaming su Rai Play.







