Fiorentina, quale futuro per Kean? Spunta uno scenario incredibile per lui

Il destino dell'attaccante italiano è in bilico, ma verrà definito in maniera chiara a breve.

Moise Kean continua a far parlare di sé non solo per le sue doti calcistiche, ma anche per le dinamiche di mercato che lo circondano. Arrivato al Viola Park per il ritiro estivo della Fiorentina, l’attaccante si trova al centro di speculazioni riguardanti il suo futuro. La clausola rescissoria, infatti, rimarrà attiva ancora per poche ore, e i vari club che si sono fatti avanti per lui potrebbero tentare un ultimo affondo a breve.

Fiorentina, la clausola di Kean

Che Kean arrivi in ritiro con la Fiorentina non è certo una sorpresa: convocato regolarmente, il giovane attaccante continua ad allenarsi con il gruppo. La clausola da 52 milioni di euro, però, rimane il grande interrogativo. Entro la mezzanotte del 15 luglio, le società interessate dovranno decidere se affondare il colpo. Se non ci saranno offerte, il club gigliato avrà maggior controllo sulla situazione.

Prolungamento in vista?

Se la clausola non verrà attivata, si prospetta un futuro ancora in maglia viola per Moise Kean. La Fiorentina sembra pronta a discutere un prolungamento di contratto con un corposo aumento dell’ingaggio, che potrebbe arrivare fino a 4 milioni di euro stagionali, bonus compresi. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, nessuna squadra ha concretamente manifestato l’intenzione di pagare la clausola.

Inoltre, è stato lo stesso attaccante a declinare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita, che lascerebbe Firenze soltanto di fronte a un’offerta da parte di una big europea.