Atalanta, inizia l’avventura araba per Retegui: oggi visite mediche e firma

Il centravanti della Nazionale si trasferisce in Arabia Saudita, dopo due stagioni in Serie A.

Mateo Retegui è pronto a firmare un contratto faraonico con l’Al-Qadsiah, squadra della Saudi Pro League. Ormai manca soltanto l’ufficialità, ma l’affare tra l’Atalanta e il club saudita è ben definito, con il bomber della Nazionale che andrà a percepire un ingaggio davvero importante.

Retegui dice addio alla Serie A

Il bomber italoargentino, che ha incantato i tifosi della Dea e gli appassionati di fantacalcio con le sue prestazioni nell’ultima stagione, ha deciso di fare le valigie e lasciarsi alle spalle la Serie A. Un colpo di scena che pochi si aspettavano e che lascia l’Atalanta con il compito non semplice di sostituire un giocatore del suo calibro.

Le cifre dell’accordo

L’operazione che porterà Retegui in Arabia Saudita è degna dei top club mondiali. Il trasferimento frutterà all’Atalanta ben 65 milioni di euro, con l’Al-Qadsiah, che incassato il rifiuto di Kean, ha dimostrato la propria determinazione nel volersi assicurare le prestazioni dell’attaccante orobico. Ma non finisce qui: il contratto quadriennale di Retegui in Arabia sarà da 20 milioni di euro l’anno, una vera e propria pioggia d’oro per il calciatore.

Come ha confermato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Retegui completerà oggi stesso le visite mediche, ultimo step prima della firma ufficiale.