Europei Femminili, Italia nella storia: le azzurre battono la Norvegia e volano in semifinale

Dopo ben 28 anni, l’Italia Femminile torna a scrivere pagine di storia calcistica. Le azzurre, guidate dal CT Soncin, hanno conquistato un posto in semifinale nell’Europeo, superando ostacoli e avversarie con una determinazione impressionante. Se nel 1997 bastava passare la fase a gironi per arrivare a questo punto, oggi la sfida è doppia: più squadre, più competizione. E le azzurre hanno risposto alla grande!

 

Italia, la magnifica impresa contro la Norvegia

Le azzurre hanno affrontato la Norvegia con grinta, regalando ai tifosi una partita ricca di emozioni. Cristiana Girelli è stata un faro in campo con due gol che hanno scandito i tempi del match: un primo sigillo ad inizio secondo tempo e un secondo a chiudere la gara sul definitivo 2-1. Il gol norvegese di Hegerberg, che ha anche sbagliato un rigore, non è bastato a sovvertire il risultato. E proprio la nostra numero 10 è stata la regina indiscussa della serata. 

 

Italia, occhi puntati sulla semifinale

Le azzurre affronteranno la semifinale martedì 22 luglio alle ore 21 contro la vincente tra Svezia e Inghilterra. Con una prestazione come quella contro la Norvegia, le nostre ragazze hanno tutte le carte in regola per continuare a sognare.