Dopo settimane di rumors e speculazioni, il futuro di Hakan Calhanoglu torna più che mai nerazzurro. Il centrocampista turco, una delle pedine fondamentali dell’Inter, ha voluto chiarire ogni dubbio in merito alle voci di mercato, spegnendo definitivamente i rumors che lo davano in partenza. In un’estate già calda per i tifosi interisti, le sue parole sono una vera e propria manna dal cielo.
Inter, Calhanoglu ad Appiano Gentile
Il turco è stato avvistato ad Appiano Gentile, dove ha fatto la sua comparsa con l’aria di chi sa bene cosa vuole. Nonostante il raduno ufficiale sia fissato per sabato, Calhanoglu non ha perso tempo, anticipando il suo arrivo per sottoporsi ai test medici pre-stagionali. All’ingresso del centro sportivo, ha voluto chiarire, con un sorriso rassicurante: “Sono contento di essere tornato, mi mancava l’Inter. Ora sono pronto. Le voci? Succede ogni anno, questa volta un po’ di più. Io non ho detto niente, volevo aspettare di tornare qua per parlare. Sono contento, sono un giocatore dell’Inter e ho detto sempre di voler continuare qui”.
Le parole sul suo futuro e sulla vicenda con Lautaro
L’argomento rinnovo è inevitabilmente sulla bocca di tutti. Ma anche su questo fronte, Calhanoglu non si è tirato indietro. Ha spiegato con tranquillità la sua posizione: “Speriamo, vediamo. Ora vediamo cosa succede in questi anni ma il mio obiettivo è vincere trofei qui”. Un messaggio che fa ben sperare il popolo interista, desideroso di successi dopo aver concluso senza alcun titolo l’ultima stagione.
Poi un passaggio sulle polemiche con Lautaro Martinez e Marotta dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club. Anche in questo caso, Calhanoglu ha voluto spegnere ogni tensione, ribadendo: “Ho parlato con Lautaro, siamo professionisti, tutto chiarito. Non c’è problema. Quando torna il capitano, lo abbracciamo e basta. Ora sta in vacanza, è giusto così. Eravamo pieni con la testa, ora siamo tutti rilassati”.
Parole che certificano una distensione necessaria per affrontare con serenità la prossima stagione.







