Allo stadio Sinigaglia di Como succederà qualcosa di incredibile. Il visionario presidente Mirwan Suwarso, ha infatti un piano ambizioso: permettere ai tifosi della curva di assistere alle partite gratuitamente entro tre anni. Un sogno? No, un obiettivo concreto ispirato dal modello tedesco del Fortuna Düsseldorf. E con la “Como Cup” all’orizzonte, le cose si fanno ancora più interessanti.
Il modello Fortuna Düsseldorf
Buone idee spesso nascono guardando gli esempi altrui, e Suwarso ha deciso di ispirarsi al Fortuna Düsseldorf. “Il nostro obiettivo“, ha dichiarato il presidente del Como, “è di arricchire i pacchetti dedicati ad aziende e alle sale VIP, affinché, come fa il Fortuna Düsseldorf in Germania, possiamo offrire i biglietti della curva gratuitamente“. Parole che infiammano i cuori dei tifosi, che sperano di poter sostenere la squadra azzurra senza dover mettere mani al portafoglio.
Un nuovo stadio e non solo
Nel progetto di Suwarso non c’è solo il sogno della curva free. È prevista anche la costruzione di un nuovo stadio per il Como. Questo sarà parte di un insieme di iniziative mirate a rendere la squadra autosufficiente dal punto di vista economico. Pacchetti aziendali, sale VIP e tante altre idee saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo di ridurre il prezzo dei biglietti. In attesa del miracolo finanziario, i tifosi possono godersi il blocco del prezzo degli abbonamenti al 2019.
La Como Cup, il futuro inizia ora
Un passo importante verso questo futuro roseo è la Como Cup, un quadrangolare che vedrà i lariani affrontare big come Celtic, Ajax e Al Ahli. “La Como Cup è un progetto pilota. Vogliamo attirare l’attenzione dei turisti estivi della nostra città“. Per dare ancor più visibilità all’evento, i diritti televisivi del torneo sono stati venduti a 25 televisioni straniere.







