Juventus, tutto pronto per Sancho: cosa manca per chiudere?

I bianconeri il mercato continua ad essere un gioco d'incastri, con colpi in entrata che per sbloccarsi necessitano di alcune uscite.

La Juventus continua a sognare in grande: il nome di Jadon Sancho è sul tavolo ormai da tempo e l’affare potrebbe concludersi presto. Tuttavia, per accogliere l’esterno inglese, la Vecchia Signora deve prima fargli spazio, liberandosi di Nico Gonzalez, arrivato a Torino soltanto la scorsa estate.

Juve-Sancho, c’è l’accordo

L’intesa con Jadon Sancho sembra essere stata trovata da tempo, con la Juventus che offre un contratto da 6 milioni di euro a stagione, fino al 2030. I bianconeri hanno praticamente trovato l’intesa anche con il Manchester United, per un’operazione che farebbe felici entrambe le società. E allora, cosa manca?

Il vero problema resta però il sovrannumero nel reparto offensivo. Dopo la partenza di Mbangula e l’operazione che porterà Weah al Marsiglia resta un ultimo tassello da sistemare. Senza la cessione di Nico Gonzalez infatti non c’è posto per Sancho, in termini numerici, ma soprattutto a livello economico.

Nonostante l’interesse iniziale degli arabi dell’Al Ahli, l’affare non si è mai concretizzato e la proposta è rimasta solo sulla carta. Le opzioni rimanenti sembrano portare nuovamente alla Serie A, dove si registrano gli interessamenti di InterAtalanta, che hanno mostrato un timido interesse per l’argentino. Per entrambe però il nome di Gonzalez non è una priorità, bensì una semplice alternativa.