In Francia, un nuovo polverone si è sollevato attorno alle parole di Adil Rami, ex difensore del Milan, ora noto per le sue dichiarazioni spesso senza filtri. Questa volta, nel mirino del suo commentario tagliente è finito Lamine Yamal, la stella nascente del Barcellona, fresco di un rinnovo milionario con il club catalano. L’intervento di Rami, avvenuto nel corso di una diretta su Twitch, non ha tardato a fare il giro del web, suscitando reazioni contrastanti.
Lo sfogo di Rami
Durante una delle sue dirette, Rami ha lanciato un attacco verbale senza mezze misure nei confronti di Lamine Yamal. Con tono deciso, ha dichiarato: «Sono due mesi che, umanamente parlando, non lo sopporto più. Non me ne frega un ca**o di quelli che non sono contenti di ciò che dico, tipo i tifosi del Barcellona, i tifosi di Lamine Yamal…». Parole che sicuramente avranno fatto sobbalzare più di un appassionato di calcio sulla sedia.
Le doti calcistiche di Yamal non in discussione
Nonostante l’ancor più acceso scambio di opinion, Rami non ha lesinato elogi sul talento calcistico di Yamal, riconoscendo il talento puro del giovane: «Calcisticamente niente da dire, è una stella, vincerà sicuramente Palloni d’Oro, Coppe dei Campioni e tutto quello che volete. Ma umanamente parlando, dico vaffan**lo». Un paradosso che lascia intravedere l’ammirazione sportiva di Rami ma al contempo una distanza abissale al di fuori del rettangolo verde.







