La situazione non è delle più rosee per alcuni giocatori del PSG. Luis Enrique ha deciso di escluderli definitivamente dal progetto, mandandoli ad allenarsi con i giovani. Una mossa che lascia poco spazio alle speranze dei diretti interessati di giocarsi le proprie carte con i parigini e apre le porte a numerosi scenari di mercato.
La situazione di Kolo Muani
Per Randal Kolo Muani, il ritorno in Francia si è trasformato in una specie di incubo. Dopo aver vissuto un’esperienza tutto sommato positiva con la Juventus, la fine del prestito con i bianconeri lo ha riportato al PSG. Luis Enrique, però, ha deciso di relagarlo tra i giovani. Una doccia fredda per l’attaccante che spera di fare presto ritorno a Torino dove si era ambientato alla grande.
Gli altri esclusi
Una situazione simile a quella di Milan Škriniar. Dopo il rientro dal prestito al Fenerbahçe, si ritrova anche lui ad allenarsi con le giovanili dei parigini. Molte squadre sono interessate al difensore, ma per ora il suo destino resta un punto interrogativo.
Marco Asensio, Carlos Soler e Nordi Mukiele completano la lista dei “silurati” da Luis Enrique. Anche per loro l’ipotesi di restare al PSG sembra ormai lontana. Per questi tre il percorso della stagione inizierà con i giovani, mentre le speculazioni sul mercato continuano a ruotare attorno ai loro nomi.
La strategia della Juventus
La Juventus non ha perso tempo e ha già fatto diverse offerte al PSG per riprendersi Kolo Muani. Prestito con diritto di riscatto o obbligo, sono diverse le formule proposte dai bianconeri che vorrebbero monetizzare la cessione di alcuni esuberi presenti in rosa prima di sferrare l’attacco decisivo per il francese. Intanto, il PSG resta fermo sulla decisione di voler completare una cessione a titolo definitivo, valutando le opzioni alternative a propria disposizione.







