Axel Witsel ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti durante un’intervista con La Gazzetta dello Sport, esprimendo grandi aspettative per il contributo di Kevin De Bruyne con la maglia del Napoli. Con il cambio di squadra e l’occasione di lavorare sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista belga punta a impressionare anche in Serie A, promettendo prestazioni di alto livello.
Il potenziale di De Bruyne in Serie A
Witsel non ha dubbi: “Kevin si dovrà adattare a Conte e al Napoli, che gioca diversamente dal City. Ma De Bruyne è un fuoriclasse e si dimostrerà il miglior centrocampista della Serie A.” Con queste parole, l’ex calciatore del Borussia Dortmund fa eco alla convinzione che il talento di De Bruyne possa brillare anche sui campi italiani. Ancora più impressionante è la previsione fatta da Witsel: “Mi aspetto almeno 10 gol e 15 assist”.
Un altro aspetto cruciale sottolineato da Witsel è l’intesa che De Bruyne e Romelu Lukaku hanno già dimostrato negli anni, con la maglia della nazionale belga. “Con Lukaku non avrà nemmeno bisogno di parlarsi in campo: hanno un gran feeling fin dai primi anni insieme nel Belgio e si intendono al volo, basta uno sguardo”. Questa intesa potrebbe trasformare il Napoli in una macchina da gol implacabile, contribuendo non poco alle ambizioni tricolori del club.








