L’Inter continua ad inseguire il sogno Lookman. I nerazzurri hanno ormai da tempo identificato nel giocatore dell’Atalanta il profilo ideale da regalare a Cristian Chivu. Al tempo stesso, il tecnico rumeno vede il talentuoso attaccante nigeriano come una pedina ideale per poter proporre una variante tattica rispetto al 3-5-2, portando con sé una buona dose di imprevedibilità.
Inter, prosegue la trattativa per Lookman
Il giocatore ha già espresso in maniera molto chiara e netta la propria volontà di andare all’Inter, rifiutando le altre opzioni che si sono presentate fino a questo momento. Dal canto suo, l’Atalanta è disposta a lasciarlo partire, ma soltanto al giusto prezzo. La valutazione che ne fanno i bergamaschi è nota da tempo: 50 milioni di euro, una cifra non banale, ma che rispecchia il grande valore del giocatore.
La prima offerta dei nerazzurri di Milano, da 40 milioni, è stata subito rispedita al mittente. Nonostante Lookman voglia lasciare Bergamo e sia d’accordo con la Dea per facilitare una sua cessione, gli orobici non hanno alcuna intenzione di fare sconti sulla cifra indicata.
Inter, pronta una nuova offensiva
Di conseguenza, l’Inter si prepara a sferrare un nuovo assalto al giocatore, perfezionando la propria offerta e avvicinandosi alle richieste del club atalantino. Come riportato dal Corriere dello Sport, la prossima settimana dovrebbe arrivare una nuova proposta all’indirizzo dei bergamaschi.
In questi giorni, la dirigenza interista ha studiato i margini di manovra e la formula giusta per provare a sbloccare l’affare e sembra pronta a rendere ufficiale il suo rilancio. Si passerà a una cifra compresa tra i 42 e i 45 milioni di parte fissa, più altri 3 milioni di bonus. Inoltre, verrà cambiata la formula dell’affare: non si parlerà più un prestito con obbligo di riscatto, ma di un’acquisizione a titolo definitivo.
Le parti sembrano essere più vicine. A questo punto la palla passa nuovamente all’Atalanta.







