Udinese, si cerca il colpo dall’Inter: tentativo per Esposito

I friulani sono alla ricerca di un attaccante dopo aver venduto a peso d'oro Lucca al Napoli.

L’Udinese è reduce da un’ottima annata, alla prima stagione con Kosta Runjaic sulla propria panchina. L’allenatore tedesco, di orgini serbe, ha sorpreso tutti con una grande partenza e un campionato all’insegna della tranquillità. Infatti, i friulani non sono mai stati immischiati nella lotta per non retrocedere e, anzi, in alcuni momenti hanno addirittura alimentato le proprie ambizioni di alta classifica.

Udinese, il tesoretto ricavato da Lucca

Non solo i risultati di campo. Runjaic ha portato avanti anche un importante percorso di valorizzazione del materiale tecnico e umano messogli a disposizione dalla società. La dimostrazione più lampante riguarda Lorenzo Lucca: il potenziale del centravanti italiano non è mai stato in discussione, ma nell’ultimo campionato sembra essere sbocciato in maniera definitiva, grazie anche a un sistema che ne esaltava le caratteristiche migliori.

Il nome del suo sostituto 

Forte dell’importante somma incassata per Lucca (pari a 9 milioni per il prestito oneroso più altri 26 per l’obbligo di riscatto), l’Udinese sa di aver un ottimo margine di manovra sul mercato in entrata. Per questo motivo, la dirigenza friulana sarebbe intenzionata a bussare alla porta di Beppe Marotta per acquistare Sebastiano Esposito, in uscita dall’Inter.

Il giovane attaccante classe 2002 è in scadenza con i nerazzurri, perciò si può chiudere a prezzo di saldo. Le cifre di cui si parla si aggirano attorno ai 7-8 milioni, più un eventuale percentuale sulla rivendita. Un valore sicuramente in linea con il talento messo in mostra dal ragazzo, che potrebbe crescere ancora nel giusto contesto.