Bari, dramma per Verreth: morto il figlio di un anno, i pugliesi fermano il ritiro

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa del figlio di un anno di Matthias Verreth, centrocampista del Bari.

Una notizia devastante ha scosso il mondo del calcio: il figlio di un anno di Matthias Verreth, centrocampista belga del Bari, è tragicamente scomparso. Di fronte a un dolore così grande, la squadra biancorossa ha deciso di sciogliere il ritiro in anticipo e annullare l’amichevole in programma con la Cavese, dimostrando solidarietà e vicinanza al proprio compagno in questo momento di lutto.

Il dramma di Matthias Verreth

Il calciatore belga Matthias Verreth ha ricevuto la notizia più straziante che un genitore possa affrontare mentre era a pranzo con i compagni di squadra. Il figlio, di appena un anno, è morto improvvisamente in Belgio, dove si trovava con la madre e la sorellina maggiore. Le cause del decesso restano al momento sconosciute, lasciando spazio a molte domande e a un dolore inconsolabile.

Il Bari interrompe il ritiro

Di fronte a questa tragedia, il Bari ha fatto rientro prematuramente a casa, lasciando il ritiro a Roccaraso. L’amichevole contro la Cavese, in programma per martedì, è stata annullata. Questa decisione è stata presa come gesto di rispetto e solidarietà per Verreth e la sua famiglia, con tutta la squadra che si è stretta attorno al compagno di squadra in segno di lutto.

Il sostegno di Luigi De Laurentiis

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha personalmente accompagnato Matthias Verreth all’aeroporto di Fiumicino, permettendogli di fare ritorno al più presto in Belgio. Questa azione dimostra il profondo legame d’affetto e supporto che unisce la squadra e la dirigenza biancorossa. In un momento di così immenso dolore, il club ha saputo reagire dimostrando umanità e vicinanza.

I messaggi di cordoglio

La notizia ha suscitato una vasta eco nel mondo del calcio, con numerosi messaggi di cordoglio pervenuti da squadre e tifosi. Anche la Cavese ha voluto rendere omaggio alla famiglia Verreth e dedicare loro un pensiero speciale: “La Cavese 1919 in tutte le sue componenti, porge le più sincere e sentite condoglianze al calciatore del Bari Matthias Verreth, a sua moglie, alle famiglie ed a tutto il club pugliese, per la tragica e prematura scomparsa del loro figlio“.