Juventus, si rischia un Arthur-bis: Douglas Luiz oggi alla Continassa, quale sarà il suo futuro?

La scorsa settimana il centrocampista brasiliano aveva scelto di non presentarsi al raduno della squadra, senza essere autorizzato dai bianconeri.

La Juventus si trova a fronteggiare una situazione complessa con Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano che dopo aver mancato il raduno della settimana scorsa è riapparso oggi alla Continassa. Le tensioni, però, permangono, e il rischio che il giocatore segua un percorso simile a quello di Arthur preoccupa non poco i dirigenti bianconeri. Soprattutto alla luce dell’elevato investimento economico ancora a bilancio.

Douglas Luiz, l’assenza e il ritorno alla Continassa

Douglas Luiz aveva saltato il raduno di giovedì scorso, un gesto che ha alimentato una grande polemica attorno al giocatore. Il ritorno di oggi può sembrare un segnale di distensione, ma in realtà cela tensioni non risolte. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’assenza non era solo una mossa strategica per il mercato, ma una sorta di ripicca nei confronti di un ambiente che non lo ha valorizzato. Questo ha alimentato lo spettro di un altro “caso Arthur”, un precedente che i tifosi juventini non vorrebbero rivivere.

Juventus, proposte dal Fenerbahce e dalla Premier per il brasiliano

Nonostante il ritorno alla Continassa, il futuro di Douglas Luiz sembra lontano da Torino. Il direttore sportivo del Fenerbahce, Devin Ozek, potrebbe arrivare in Italia nei prossimi giorni per avviare una trattativa. Si parla di un prestito con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe alla Juventus di scaricare parte dei costi (quelli relativi al suo importante ingaggio). Inoltre, si registra qualche tiepido interessamento dalla Premier League, che conserva un buon ricordo del centrocampista, dopo la sua esperienza all’Aston Villa. Tuttavia, l’impatto del suo valore residuo a bilancio, pari a circa 40 milioni, complica molto le possibili trattative per la sua cessione.