Inter, ore calde per Lookman: Marotta e Percassi si incontrano in Lega

La trattativa tra le due squadre entra nel vivo, con il presidente interista che si è esposto al riguardo.

La trattativa per portare Ademola Lookman a Milano entra nel vivo. Nella sede della Lega Serie A, Marotta e Percassi sono pronti a discutere il destino dell’attaccante nigeriano. L’Inter sembra pronta a fare sul serio, alzando l’offerta e mettendo sul tavolo una proposta che potrebbe convincere l’Atalanta a lasciar partire il suo gioiello.

Inter, oggi l’incontro tra Marotta e Percassi

Oggi la Lega Serie A diventa il palcoscenico del tanto atteso faccia a faccia tra Beppe Marotta, presidente dell’Inter, e Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta

I nerazzurri di Milano hanno già raggiunto un’intesa con l’entourage del giocatore. Manca però il benestare della Dea. La nuova proposta dei vicecampioni d’Italia prevede un aumento della parte fissa dell’offerta pari a 42 milioni di euro, cui vanno aggiunto altri 3 milioni di bonus. Un rialzo di 2/3 milioni rispetto alla cifra iniziale.

I dettagli del contratto

Ademola Lookman, dal canto suo, è già pronto a sbarcare a Milano. Il contratto proposto dall’Inter prevede un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2030. Le condizioni economiche sembrano già soddisfare il giocatore e i suoi agenti, il che rende l’accordo con l’Atalanta l’unico tassello mancante per concretizzare il passaggio del nigeriano nel capoluogo lombardo.

Marotta si mostra fiducioso, ma realista. Ha fatto sapere che l’affare si chiuderà in un modo o nell’altro entro due o tre giorni. Se l’ultima offerta verrà rispedita al mittente, l’Inter avrebbe già pronte delle alternative da valutare.