Echeverri apre alla Roma, ma il Manchester City detta una condizione fondamentale

I giallorossi puntano con forza il talentino dei citizens, per incrementare ulteriormente il tasso tecnico del proprio reparto offensivo.

I giallorossi, secondo quanto riportato da Il Messaggero, si sarebbero mossi per portare nella Capitale il talentuoso trequartista Claudio Echeverri, ma le negoziazioni con il Manchester City non sono affatto semplici. Nonostante un primo colloquio tra le parti, la “fumata bianca” è ancora piuttosto lontana.

Echeverri apre alla Roma

Dal canto suo, Echeverri sembra più che favorevole a un’esperienza romanista. Il classe 2006 ha già mostrato interesse e disponibilità per un trasferimento in giallorosso, una scelta che potrebbe rivelarsi ottimale per il suo sviluppo professionale. Tuttavia, la strada è ancora lunga, considerando la fermezza del City nel voler mantenere il controllo sul giocatore.

La Roma spinge per un prestito con diritto di riscatto, preferendo evitare un prestito secco che lascerebbe il controllo del cartellino al club inglese. Un dettaglio importante, che cambia le carte in tavola: il City, abituato a gestire i suoi giovani talenti con prestiti strategici, come accaduto con Savinho, vuole assicurarsi che un eventuale trasferimento romano di Echeverri non si traduca in una perdita definitiva del giocatore.

Il club inglese ha acquisito il classe 2006 dal River Plate per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ricorda Il Messaggero. Un investimento importante per un giocatore che ha già mostrato il suo valore in patria ed ha anche esordito con la maglia dei citizens.