Julio Sergio commosso dal gesto della Roma: “Enzo è romano e romanista”

Il mondo del calcio si stringe attorno a Julio Sergio, l’ex portiere della Roma, colpito dalla tragica morte del figlio Enzo. In un momento di grande dolore, il club giallorosso e i suoi tifosi hanno mostrato un’incredibile solidarietà che ha commosso profondamente il cuore dell’ex estremo difensore brasiliano.

Un gesto di grande umanità

Pochi giorni fa, Julio Sergio ha annunciato con un post su Instagram la scomparsa del figlio Enzo, morto a soli 15 anni a causa di un tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. La risposta della comunità calcistica e, in particolare, della Roma non si è fatta attendere. I calciatori e lo staff della squadra giallorossa, durante una sessione di allenamento a Trigoria, hanno srotolato un enorme striscione con la scritta: “Julio siamo tutti con te“. Un gesto che ha toccato profondamente Julio Sergio, evidenziando il legame indissolubile che ancora lo lega alla città e alla sua squadra.

[instagram id=”DMs1TCBuSMn”]

Il legame speciale con Roma

Julio Sergio ha indossato la maglia della Roma dal 2006 al 2011 e, successivamente, nella stagione 2012/2013. Durante quegli anni ha stretto un legame forte con la città e la sua gente. Attraverso Instagram, il portiere ha espresso la sua commozione: “Per la prima volta nella mia vita, non so cosa dire… Enzo è nato a Roma ed è romano e romanista. Questa società e questa città hanno fatto parte dei momenti più felici della nostra vita.”

Pensieri e ringraziamenti

Nonostante il dolore, Julio Sergio ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato affetto e vicinanza. Nel suo messaggio ha scritto: “Non posso che ringraziarvi per ogni messaggio, ogni gesto, ogni preghiera fatta per Enzo e la nostra famiglia.” Un sentimento di gratitudine che esprime il conforto ricevuto dalla solidarietà manifestata.

Prima della morte di Enzo, Julio Sergio lo aveva portato a conoscere Neymar. Un momento speciale per il giovane che, nonostante la malattia, ha sempre vissuto con il sorriso. Un altro gesto toccante risale a qualche settimana fa, quando padre e figlio si rasarono i capelli insieme dal barbiere, documentando l’evento in un video che ha emozionato il mondo.

[instagram id=”DMXZ8lPOyWW”]