Roma, Dovbyk ai saluti dopo un solo anno? Può andare via per 38 milioni

Non solo mercato in entrata per i giallorossi, che si trovano a dover far fronte anche ad alcune uscite importanti.

In un mercato estivo dove le cifre sembrano lievitare a vista d’occhio, la Roma si trova a gestire il futuro di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino di 28 anni, nonostante una stagione segnata da alcuni problemi fisici, ha dimostrato di saper segnare con una certa continuità. Con 17 reti tra campionato e coppe nella sua prima annata in Serie A, il giocatore è finito nel mirino di diversi club europei pronti a investire su di lui.

Roma, Dovbyk ai saluti?

Dopo un periodo trascorso ai box a causa di un’infiammazione tendinea e un sovraccarico muscolare, Dovbyk è finalmente pronto a tornare in campo. La Roma è fiduciosa nel suo recupero e lo inserirà progressivamente nelle prossime amichevoli. 

Nel frattempo, Villarreal e Newcastle sono i due club che stanno osservando con maggiore attenzione il bomber giallorosso. Gli intermediari stanno proponendo l’attaccante ucraino in vari campionati europei, e i Magpies sembrano particolaremente interessati, soprattutto in considerazione della possibile partenza di Isak. Questo interesse è stato riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

La Roma mantiene una posizione ferma riguardo la valutazione di Dovbyk: il prezzo fissato è di 38 milioni di euro. Questo importo è necessario anche per evitare minusvalenze, considerando il 10% che la Roma deve riconoscere al Girona sulla vendita futura. Infine, sebbene non ci siano stati contatti concreti, un ritorno al club catalano non è da escludere.