Inter-Lookman, l’incredibile dietrofront di Zazzaroni: “Ci sono cascato anch’io”

L’Inter è in attesa della risposta dell’Atalanta per Ademola Lookman per cui ha offerto 45 mln di euro complessivi. Tuttavia, il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha rivelato che l’Atalanta non ha mai fissato il prezzo per l’attaccante nigeriano.

Dettagli dalla trattativa

Ivan Zazzaroni ha condiviso informazioni essenziali sulla trattativa che vede protagonisti Inter e Atalanta: “Vi devo un’informazione aggiuntiva importante“, ha dichiarato sui social. Secondo il giornalista, la dirigenza bergamasca non ha mai fissato un prezzo per Lookman (“Ci sono cascato anch’io scrivendo 50 mln, ha precisato il noto giornalista), contrariamente a quanto inizialmente diffuso. “Non è semplice per l’Inter avvicinarsi al nulla“, ha aggiunto Zazzaroni, evidenziando quanto sia nebuloso il tema economico dietro questa potenziale acquisizione.

Le implicazioni per l’Inter

I tifosi interisti sono ormai col fiato sospeso da metà luglio, quando fu lo stesso Zazzaroni a diffondere tra i primi la notizia dell’interessamento per Lookman. L’attesa è stata carica di speranze, accentuate dalla possibilità di riempire il vuoto in attacco. Un reparto che, con l’innesto di Lookman, Bonny e con la permanenza di Pio Esposito, verrebbe radicalmente trasformato. Dopo una stagione dove il reparto avanzato ha spesso dovuto barcamenarsi tra infortuni e prestazioni altalenanti, l’arrivo del giocatore dell’Atalanta potrebbe significare un salto di qualità.

Il nodo Retegui

Zazzaroni ha poi sottolineato una dinamica decisiva: “Se non fosse uscito Retegui, Lookman sarebbe interista da settimane“. Un’affermazione che dipinge un quadro di come le trattative nel calcio siano spesso legate a un intricato gioco di tessere da incastrare perfettamente. La questione Retegui, per quanto distante possa apparire, ha avuto un impatto diretto sulla trattativa.

[instagram id=”DMz0lr1I9_O”]