Alle 11 si gioca Juventus-Reggiana: dove vederla e la probabile formazione dei bianconeri

Prima amichevole stagionale per gli uomini di Tudor, poi la partenza per la Germania.

La Juventus è alle prese con la preparazione estiva. Dopo l’esperienza al Mondiale per Club, i bianconeri hanno iniziato il proprio raduno in “ritardo” rispetto alle altre squadre di Serie A, con l’unica eccezione dell’Inter. Per testare i primi aggiornamenti tattici e mettere minuti nelle gambe, gli uomini di Tudor scenderanno in campo in mattinata, contro la Reggiana.

Juventus-Reggiana, dove vederla

Le due squadre si affonteranno al Training Center della Continassa, a porte chiuse. L’amichevole avrà inizio alle 11 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Inoltre, per chi è in possesso di un abbonamento Sky e DAZN, l’evento sarà disponibile anche su DAZN1, al canale 214 si Sky. La telecronaca sarà di Gabriele Giustiniani.

Le scelte di Tudor

Il primo test per la Juventus, coincide con i primi minuti in bianconero di Jonathan David. Il colpo di mercato della Vecchia Signora avrà modo di mettersi in mostra dall’inizio, con buone probabilità. Da parte dei tifosi c’è grande attesa e curiosità nei confronti dell’attaccante canadese.

Un altro osservato speciale di questo match è Gleison Bremer. A distanza di 300 giorni dal grave infortunio ai legamenti, il roccioso difensore centrale brasiliano è pronto a fare il suo ritorno in campo. Igor Tudor, di comune accordo con il proprio staff tecnico, lo schiererà per un solo tempo di gioco contro gli emiliani. Di fatto Bremer rappresenta un nuovo acquisto per la Juventus, avendo saltato quasi tutta la stagione 2024/2025.

Infine, c’è curiosità anche per l’esordio di Joao Mario. Il terzino destro è arrivato un po’ in sordina, dopo uno scambio inaspettato con il Porto, con Alberto Costa che ha fatto il percorso inverso. Arrivato come acquisto “a sorpresa”, il portoghese è pronto a dare un assaggio delle proprio qualità ai suoi nuovi tifosi.

La Juve si schiererà con un 3-4-2-1 con: Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. In seguito alla partita, i bianconeri partiranno alla volta della Germania, dove proseguiranno la propria preparazione nel ritiro di Herzogenaurach. Alla fine di questo periodo di allenamenti ci sarà poi l’amichevole di prestigio contro il Borussia Dortmund.