Milan, si valutano le alternative a Vlahovic e Doue: spuntano i nomi di Hojlund e Athekame

I rossoneri continua a cercare un terzino destro e un attaccante da regalare ad Allegri.

Il Milan continua a cercare i giusti innesti per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I rossoneri stanno cercando da tempo un terzino destro che possa prendere il posto di Kyle Walker e, al tempo stesso, un attaccante che possa dare le giuste garanzie al tecnico toscano. I nomi accostati con maggiore frequenza al Diavolo sono quelli di Guela Doue e Dusan Vlahovic, ma viste le difficoltà per loro, si sono aperte due piste alternative.

La situazione della fascia destra, tra Doue e Athekame

Nel corso di questo calciomercato estivo si sono susseguiti una serie di nomi per la fascia destra del Milan. I rossoneri sono stati accostati con forza ad Archie Brown e Marc Pubill, salvo poi tornare su Guela Doue. Tuttavia, la trattativa per arrivare al fratello di Desire è alquanto complicata. La richiesta della Strasburgo continua ad essere piuttosto elevata, con il club francese che pretende almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire.

Allegri lo aveva individuato come il profilo perfetto per il suo gioco e il Milan pensava di poter chiudere l’affare per 20-22 milioni. Viste le difficoltà per arrivare al francoivoriano, Igli Tare ha infividuato un nuovo profilo da seguire con attenzione. Si tratta di Zachary Athekame, dello Young Boys. La trattativa è ancora in una fase embrionale, ma il classe 2004 potrebbe rappresentare una nuova occasione di mercato.

Un bomber per Allegri: Vlahovic o Hojlund?

Per quanto riguarda l’attaccante, invece, non è un segreto che il Milan voglia Vlahovic. Il giocatore è in uscita dalla Juventus e Allegri lo ha già allenato proprio ai tempi dei bianconeri. Resta però uno scoglio da superare: il serbo ha un solo anno di contratto, ma la Vecchia Signora lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Al suo cartellino va poi aggiunto l’alto ingaggio che percepisce attualmente. 

Di conseguenza, anche in questo caso i rossoneri si guardano intorno. Il nome più interessante in alternativa all’ex Fiorentina, risponde al profilo di un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato: Rasmus Hojlund. Il danese, attualmente al Manchester United, è reduce da un’annata complicata e potrebbe cambiare aria. Nonostante il giocatore abbia detto di voler restare in Inghilterra, non è da escludere che i Red Devils lo possano lasciar partire in prestito, puntando su altri profili.