Lookman convocato dall’Atalanta, ma non si presenta neanche oggi: la situazione

La situazione tra l'attaccante nigeriano e i bergamaschi continua ad essere molto tesa.

L’Atalanta è alle prese con il caso spinoso che coinvolge Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano non si è presentato in sede per il secondo giorno consecutivo, disattendendo la convocazione formale del club. Dopo aver rimosso riferimenti alla società dal suo profilo Instagram e aver pubblicato una lettera di protesta, Lookman pare determinato a forzare un trasferimento all’Inter.

[instagram id=”DM5Cpf8o2_q”]

Lookman, un’assenza che fa rumore

Nemmeno l’appello formale dell’Atalanta è riuscito a riportare Ademola Lookman in squadra. Il giocatore, in rottura con il club, continua a disertare gli allenamenti, lasciando tutti spiazzati.  I lavori della squadra, che sta affrontando una doppia sessione di allenamenti, proseguono normalmente, ma l’assenza dell’attaccante rischia di incrinare l’atmosfera nello spogliatoio.

I motivi dietro la rottura

Lo scorso weekend, Lookman aveva pubblicato una lettera su Instagram lamentando il “mancato rispetto degli accordi” da parte dell’Atalanta. La diatriba sembra girare attorno a promesse disattese che hanno spinto il giocatore sull’orlo di una decisione drastica, nonostante le smentite da parte del club orobico.

La Corte nerazzurra

La destinazione dei desideri di Lookman sarebbe Milano, sponda Inter. Il giocatore, attratto dalla possibilità di vestire il nerazzurro interista, avrebbe espresso chiaramente la sua volontà ai dirigenti atalantini. Tuttavia, c’è ancora una questione di accordi economici da sciogliere, e fin quando non ci sarà un avallo da entrambe le parti, Lookman rischia di restare in un limbo decisamente scomodo.