Regina Baresi, il difficile annuncio su Instagram: “Mi opero al cuore”

L'ex capitana dell'Inter ha raccontato di doversi sottoporre a un delicato intervento.

“Mi opero al cuore”: con queste parole Regina Baresi, ex attaccante e capitana dell’Inter, ha annunciato una notizia che preoccupa i suoi numerosi fan e tutti gli appassionati di calcio. Ora commentatrice e opinionista sportiva, Baresi si prepara a un intervento delicato, rivelando sui social di dover affrontare un’ablazione cardiaca per risolvere un problema di aritmie anomale.

Un nome, una storia

Figlia d’arte, Regina Baresi porta con sé un’eredità calcistica di rilievo. Suo padre, Giuseppe Baresi, è una vera e propria leggenda dell’Inter, mentre suo zio Franco è uno dei difensori più celebrati nella storia del Milan. Nonostante i dissapori storici tra i due club, però, la famiglia Baresi ha sempre navigato con armonia tra le due sponde del calcio milanese. Di recente, anche Franco ha affrontato un intervento chirurgico per rimuovere un nodulo al polmone.

Dalla panchina al microfono

Conosciuta per la sua grinta e la sua capacità di vedere la porta avversaria, Regina Baresi ha deciso di appendere le scarpette al chiodo qualche tempo fa, lanciandosi in una nuova avventura come commentatrice e opinionista sportiva in tv. Un percorso, il suo, che ha continuato a tenerla vicina al mondo del calcio, ma che adesso viene interrotto da una sfida ancora più importante: prendersi cura della propria salute.

Il messaggio su Instagram

È stato attraverso Instagram che Regina ha deciso di condividere la sua situazione con i follower, mostrandosi ancora una volta coraggiosa e trasparente. Con un post, ha raccontato che l’intervento sarà mirato a risolvere le aritmie che, nonostante la sua forma fisica, la tormentano da tempo. “Ayò, bisogna affrontare le battaglie a viso aperto”, ha scritto, suscitando l’affetto e il supporto di tifosi e colleghi.

[instagram id=”DM-GiGVMa0I”]