Telenovela Lookman, Oaktree ha deciso: ci sarà un rilancio

Secondo Tuttosport Oaktree, fondo proprietario dell'Inter, avrebbe preso una decisione riguardo un eventuale rilancio per Ademola Lookman

La telenovela Lookman è destinata a caratterizzare questo ultimo mese scarso di calciomercato. L’Inter lo vuole, il nigeriano vuole i nerazzurri e sta forzando decisamente la mano; l’Atalanta è disposta a cedere ma alle sue condizioni. Condizioni che in breve significano 50 milioni di euro nelle casse della Dea. 

Per il momento Marotta e soci si sono spinti fino ad un’offerta complessiva da 45 milioni, bonus compresi, e per accontentare il club di Bergamo serve necessariamente un rilancio: secondo Tuttosport Oaktree, fondo proprietario del club, avrebbe preso una decisione definitiva a riguardo.

Oaktree dà l’ok: ci sarà rilancio per Lookman

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Oaktree avrebbe dato il suo benestare per aumentare l’offerta per Ademola Lookman, grande obiettivo del mercato dell’Inter.

Scrive il quotidiano sportivo torinese: 

Marotta, Ausilio e Baccin, che continuano a tenere rapporti con l’entourage del nigeriano, stanno studiando il rilancio che verrà presentato probabilmente la prossima settimana, in attesa magari di avere pure un prezzo dai Percassi. La sensazione generale, comunque, è che a quota 50 si trovi l’accordo finale. L’Atalanta ha rifiutato l’offerta da 45 milioni (42+3) proposta dall’Inter la scorsa settimana

Percassi ha più volte ribadito che il giocatore sarà ceduto, l’Atalanta avrebbe preferito all’estero (e continua a spingere per una soluzione del genere), ma se Lookman continuerà a impuntarsi per andare solo all’Inter, sarà complicato fargli cambiare idea e a quel punto sarà meglio vendere che tenersi in casa un grosso problema. Dunque, se la valutazione di partenza di Lookman per i dirigenti della Dea fosse anche superiore, a 50 milioni complessivi difficilmente verrebbe detto di “no”.

E l’Inter? Oaktree ha dato via libera a un rilancio, i dirigenti, in attesa di un prezzo, stanno pensando di alzare la posta a 45 milioni più bonus (1/2?), aggiungendo magari un giovane per arrivare alla fatidica quota. Basterà? Non resta che attendere e capire se la battaglia attuata da Lookman si rivelerà un boomerang o meno per il giocatore. Di sicuro a Milano attualmente non ragionano sul alternative al nigeriano: Nkunku del Chelsea è l’unico giocatore con cui l’Inter ha avviato qualche discorso nelle scorse settimane (con i suoi agenti), ma non ne ha mai parlato col club londinese. Il focus rimane su Lookman.

Si troverà la quadra o continuerà il muro contro muro? La telenovela sembra destinata a continuare, almeno per un’altra settimana…