Bufera per il video di Totti con Liz Supermais. L’influencer cinese: “Vi spiego cos’è successo”

Il video pubblicato sui social da Liz Liang in arte Liz Supermais con Francesco Totti ha superato le 5 mln di visualizzazioni su instagram ma ha scatenato tanti commenti critici per l'atteggiamento dell'ex capitano della Roma.

Dopo aver studiato italiano, l’influencer cinese Liz Supermais si è trasferita per un certo periodo nel Bel Paese, dove ha conosciuto la nostra cultura e i nostri costumi. Liz nei suoi video mette spesso in evidenza le differenze tra Italia e Cina, risaltando le peculiarità e le bellezze di etrambe le nazioni. Tuttavia, un suo video con Francesco Totti ha scatenato diversi commenti negativi.

Il video di Liz Supermis con Totti

Nel video postato sui social a fine 2023, Liz fa delle domande sulla Cina all’ex numero 10 della Nazionale che risponde a caso e a volte sembra prendere in giro la creator asiatica. Ad un certo punto Liz con una risata apparentemente imbarazzata commenta: “Secondo te va bene così? Io non ho capito niente, non so neanche come mettere i sottotitoli”. In molti hanno asprammente criticato l’atteggiamento di Totti e l’influencer già all’epoca si vide costretta a fare un video in cui spiegava cos’era realmente accaduto nel dietro le quinte, sottolineando la gentilezza e la disponibilità del Pupone. A distanza di quasi due anni, il video continua a girare sui social, tanto che una settimana fa Liz lo ha ripostato per rispondere ai nuovi commenti.

[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@lizsupermais/video/7283552184015260961″]

Liz Supermais risponde alle critiche

“Grazie a tutti per l’affetto ricevuto ma leggendo alcuni commenti ci tengo a dire che ‘Totti è Totti’ – ha spiegato la creator asiatica –. Il fatto che nel video appaia disintessato dipende dal fatto che era stanchissimo perché reduce da una trasferta in Cina molto stressante. Quando abbiamo girato il video lui aveva appena finito di lavorare a un evento a Wuhan. Poteva rifiutarsi ma mi ha comunque concesso l’intervista, quindi lo ringrazio. Totti è molto amato qui, oltre perché è un campione, anche perché è stato il primo calciatore straniero a mandare un messaggio di solidarietà alla popolazione cinese durante la pandemia”. Polemica chiusa? Macché a distanza di due anni il video continua a circolare sui social, crescendo di visualizzazioni e di commenti, in quello che appare come un loop infinito.