La Roma è alle prese con la costruzione della rosa 25/26, da completare secondo le richieste di Gian Piero Gasperini. Per il momento sono arrivati vari profili interessanti, ma il lavoro non è ancora finito. Dopo aver chiuso le trattative per Vasquez, Ghilardi, Wesley, El Ayanaoui e Ferguson, manca ancora qualcosa. Il tecnico piemontese si è già espresso in merito alla necessità di chiudere per un altro attaccante, ma vorrebbe anche un esterno offensivo di livello, da aggiungere alla batteria di giocatori già presenti in rosa.
Roma, si torna su un vecchio pallino
I giallorossi vengono accostati da tempo a El Diablito Echeverri, ma la trattativa per convincere il Manchester City a lasciar andare il proprio talentino è tutt’altro che semplice. Di conseguenza, gli uomini mercato della Roma sono costretti a guardarsi intorno, alla ricerca di qualche soluzione alternativa, ma comunque molto gradita a Gasperini.
Il nome che sta prendendo quota in queste ore è quello di Abde Ezzalzouli, talentuosa ala del Betis. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il giocatore sarebbe stato proposto ai capitolini, con i dirigenti del club che starebbero facendo delle attente valutazioni in merito.
La trattativa per Ezzalzouli
Nell’ultima stagione Ezzalzouli è stato tra i principali protagonisti tra le fila degli andalusi, con 9 gol e 5 assist in 49 partite che non descrivono appieno il suo grande contributo per la squadra. Lo sa bene la Fiorentina, che lo ha incontrato sulla propria strada nelle semifinali di Conference League.
Moretto riporta anche la valutazione del Betis: per accaparrarselo servono all’incirca 25 milioni di euro. Una cifra tutto sommato accessibile per i capitolini, anche se ci sarà da discutere sulla formula per il suo eventuale trasferimento. Massara lavora sottotraccia da settimane per avvicinare le parti e presto potrebbe presentare un’offerta ufficiale.
A inizio luglio l’esterno marocchino era stato accostato anche al Como di Fabregas, ma la trattativa si era conclusa in un nulla di fatto.








