Calciomercato Napoli, niente accordo per Elmas: torna di moda il nome di Sudakov

Continua la caccia degli azzurri all'esterno offensivo per completare lo scacchiere a disposizione di Conte.

Il Napoli è stato tra i grandi protagonisti di questo calciomercato estivo, con vari colpi portati a termine. Il lavoro, però, non è ancora finito e gli azzurri stanno cercando un esterno offensivo da regalare ad Antonio Conte, dopo aver inseguito Ndoye per settimane. Per questo motivo, ci sono vari nomi al vaglio della dirigenza partenopea e, negli ultimi giorni, si è parlato molto di un possibile ritorno di Elmas. Ma il macedone non è l’unico profilo seguito dal club campano. 

Napoli, chi sarà il nuovo esterno?

Il ritorno di Elmas al Napoli non è più una suggestione, ma una vera e propria trattativa. Come riportato dal Corriere dello Sport, il macedone potrebbe davvero tornare in Campania. Il giocatore ha conquistato lo Scudetto con la maglia degli azzurri nel 2023 ed è molto apprezzato da Conte per la sua capacità di ricoprire vari ruoli in campo. Tuttavia, i partenopei devono fare i conti con il Lipsia che non apre a una sua cessione in prestito e vorrebbe farlo partire soltanto a titolo definitivo.

Di conseguenza, il Napoli ha iniziato a guardarsi nuovamente intorno, per valutare se ci siano delle piste alternative più convenienti. In queste ore sta tornando in auge il nome di Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Un talento cristallino su cui gli azzurri avevano posato gli occhi già nel mese di gennaio. Ora però sul giocatore si registra la concorrenza del Benfica, sempre attento ai profili emergenti e valorizzabili. I partenopei dovranno dunque affrontare la concorrenza dei lusitani per portarsi a casa il giocatore e, anche in questo caso, la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice.