Inter, Lookman è tornato a Zingonia: resta all’Atalanta? La situazione

Nuovo capitolo della vicenda riguardante il futuro dell'attaccante nigeriano.

Dopo settimane di silenzio e allenamenti solitari, Ademola Lookman torna al centro sportivo di Zingonia, sede dell’Atalanta. L’attaccante, protagonista di una complessa trattativa tra il club bergamasco e l’Inter, ha finalmente deciso di rientrare in Italia. Lookman è ora pronto a riprendere la sua avventura atalantina, anche se probabilmente non esente da conseguenze per il suo comportamento recente.

Il Ritorno di Lookman

Ademola Lookman è stato avvistato nuovamente nel quartier generale dell’Atalanta a Zingonia, mettendo fine a un periodo di allenamenti che lo ha visto lontano dall’Italia. Il suo ritorno non è certo passato inosservato, visto che è giunto assieme al padre e un amico. Accostato con forza all’Inter, il giocatore sembrava ormai deciso a mettere fine alla sua avventura bergamasca.

Un Comportamento da Rivedere

Il ritorno a Zingonia, però, potrebbe non essere tutto rose e fiori. Se da un lato il rientro di Lookman è un segnale positivo per la squadra, dall’altro la gestione della situazione da parte del giocatore non è piaciuta al management atalantino. La prolungata assenza e l’approccio alla trattativa potrebbero infatti condurre a una multa salata, per ristabilire l’ordine all’interno della squadra.

L’Atalanta e le aspettative future

Con il ritorno di Lookman, l’Atalanta si prepara ora a ridefinire gli obiettivi con l’attaccante inglese nel proprio organico. Riuscirà Ademola a rientrare in sintonia con la squadra e soddisfare le attese riposte in lui? È questo il quesito che si pongono i tifosi bergamaschi, sperando che tutto vada per il meglio. La sua presenza è sicuramente un vantaggio per Ivan Juric, che contava sulle sue abilità per rafforzare il reparto offensivo, ma sarà necessario vedere come si integrerà nuovamente nel gruppo dopo queste settimane turbolente.